Servizi
Tecnica ed esperienza al tuo servizio
Parlaci del tuo progetto
Mettiamoci in contatto!
Lascia i tuoi dati e permettici di conoscere i tuoi bisogni. Ti ricontatteremo al più presto per poterne discutere!
Reverse engineering
Lo scopo di questo processo è rendere virtuale l’idea oppure il campione fisico del cliente attraverso un file 3D. Questa tecnologia viene inoltre utilizzata per verificare la rispondenza di determinati parametri geometrici di un particolare e tutte le funzionalità di un insieme di particolari.
Stereolitografia
Si tratta di una tecnica che permette la realizzazione di prototipi partendo dall’elaborazione di un file tridimensionale, che include anche la produzione del manufatto solido tramite processi laser.
Stampi prototipali
A partire dalla progettazione in 3D, l’obiettivo finale è lo stampaggio con polimero definitivo, di piccole e medie serie. Il servizio prevede una vasta scelta di polimeri con la possibilità di sovrastampaggio 2K e inserti metallici.
Scopri di piùStampi definitivi
Con il nostro parco macchine e grazie ad una rete di fornitori storici , forniamo stampi ai nostri clienti per qualsiasi tecnologia. Alcuni esempi sono: stampi ad iniezione termoplastico , stampi ad iniezione per gomma, stampi per poliuretano, stampi per compositi, stampi per materiali termoidurenti.
Possiamo testare qualsiasi caratteristica dei nostri stampi: vuoto, circuiti di termoregolazione, movimenti, parti idrauliche, pneumatiche etc.
Stampaggio a iniezione di piccole e medie serie
La nostra mission è quella di ricreare gli stessi risultati richiesti per pezzi per la produzione in serie, con il nostro ufficio tecnico riusciamo ad accogliere ogni esigenza del cliente dal design del particolare alla costruzione dello stampo fino allo stampaggio della parte.
Fresatura
La fresatura consiste nella fresatura di metalli, resine oppure materiali plastici attraverso l’utilizzo di blocchi o lastre grezze.
Tornitura
Contemporanea tornitura e fresatura di metalli, plastiche e resine, attraverso l’utilizzo di barre di diverse sezioni
Microfusione
La creazione di forme complesse e resistenti a temperature di 50°-60° si rivela la soluzione ideale per prove meccaniche e assemblaggi.
Sinterizzazione
La tecnica prevede l’utilizzo di polveri finalizzate ad aumentare la resistenza al calore (180°) dei manufatti. Il prototipo realizzato offre un eccezionale dettaglio.